Arioli

la nostra storia

Nata nel 1953, l’azienda metalmeccanica Arioli dà il via alla sua attività supportando le industrie tessili del milanese e del comasco nella costruzione di macchinari dedicati alla stampa del tessuto.

Dopo i primi eccellenti risultati, inizia per Arioli una frenetica e intensa fase produttiva e i primi brevetti attraversano i confini italiani, realizzandone la vocazione internazionale.

Con l’avvento degli anni '70 la compagnia consolida la rete commerciale, supportando i clienti italiani e non nell’ottimizzazione del processo produttivo e raggiungendo, così, la fama mondiale nel corso degli anni '90.

 

Arioli

Vapo 2008

ArioPrint

Arioli

sviluppo del prodotto

Tutta l’esperienza e la competenza tecnologica di più di mezzo secolo di attività, hanno reso Arioli sinonimo di qualità ed eccellenza e un grande riferimento nel mondo del finissaggio tessile.

Dal 1957, anno di nascita del primo vaporizzatore in continuo del mondo, Arioli ha dato avvio a un cambiamento destinato a sconvolgere i processi produttivi nel campo tessile e a lasciare un segno nella storia del brand.

Gli anni ’60 hanno visto un incremento della gamma di prodotti: dalla nascita dei primi asciugatoi ad anello e a tappeto si è arrivati alla creazione delle linee di lavaggio in continuo.

La costruzione nel 2002 del primo macchinario a marchio Arioli per il trattamento industriale dei tessuti al plasma ha consolidato il ruolo di eccellenza nel settore del brand.

Attualmente Arioli sta sviluppando prodotti dedicati alla stampa digitale, nuova frontiera con ampi margini di crescita, con l’intenzione di confermare il ruolo di leadership acquisito negli anni.

Missione e visione

Da azienda locale ad attraente gruppo internazionale:

  • Competitività
  • Positività
  • Lavoro di squadra

Questo è ciò che siamo.

Arioli SpA.

arioli

Copyright © . Tutti i diritti riservati.
Arioli SPA - via G. P. Clerici, 2 - 21040 Gerenzano (VA) - ITALY
Tel. +39 02 9639931 | Fax +39 02 96399399 | E-mail info@arioligroup.com
Cap. sociale: Euro 746.269 I.V. | Cod. Fiscale, P.IVA e Iscr. Reg. Imp. VA IT 05757800965. Credits